Confermate le detrazioni per i serramenti in legno

Tu sei qui

Confermate le detrazioni per i serramenti in legno

Confermate le detrazioni per i serramenti in legno

Con l’approvazione della Nuova Legge di Stabilità 2016 è possibile usufruire degli incentivi statali per la riqualificazione energetica di edifici esistenti. Anche gli interventi effettuati per il miglioramento dell’involucro edilizio, tra cui la sostituzione di infissi con nuovi serramenti in legno, è oggetto di agevolazioni.  

Il bonus prevede, per tutto il 2016, detrazioni pari al 50% e 65% per coloro che scelgono serramenti in legno per la riqualificazione energetica della propria unità immobiliare.

Nuovi serramenti in legno, più agevolazioni

Le detrazioni d’imposta sull’Irpef verranno quindi applicate per tutto il nuovo anno anche agli interventi di sostituzione di serramenti e infissi in legno con nuovi modelli più efficienti e prestanti.

Oltre alla sostituzione di vecchi serramenti, le detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica verranno applicate nel 2016:

  • riduzione del fabbisogno energetico per il riscaldamento;
  • miglioramento termico dell’edificio (coibentazioni - pavimenti - finestre, porte, serramenti);
  • installazione di pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria;
  • sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale;
  • miglioramento energetico delle case popolari;
  • lavori di adeguamento antisismico, messa in sicurezza degli edifici esistenti, aumento dell'efficienza idrica e rendimento energetico.

Come per il 2015, gli interventi nel 2016 dovranno soddisfare alcune condizioni speciali. Per poter usufruire degli incentivi sulla riqualificazione energetica al 65%, i nuovi serramenti dovranno delimitare ambienti riscaldati dell’edificio, rispettando gli indici di trasmittanza termica richiesti per le finestre.

Sostenibilità e risparmio

Con l’anno nuovo, puoi dire “addio” alle tue vecchie finestre in legno!

Nel 2016, migliora l’efficienza energetica del tuo immobile e sostituisci i tuoi vecchi serramenti con infissi in legno più prestanti: avrai meno dispersione di energia, meno consumi e potrai recuperare fino al 65% della spesa sostenuta!

 

 

 

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO