Finestre in legno a Monza e Brianza: serramenti di lunga vita

Tu sei qui

Finestre in legno a Monza e Brianza: serramenti di lunga vita

Finestre in legno a Monza e Brianza: serramenti di lunga vita

Scegliere una tipologia di serramento per la propria abitazione è questione di stile, prezzo, funzionalità ed estetica. Tra alluminio, PVC e legno su quali parametri è bene porre attenzione? Scopri perché acquistare finestre in legno a Monza e Brianza per la tua nuova casa.

Qualità e vantaggi di finestre in legno a Monza e Brianza

Le finestre di una casa sono alcuni degli elementi strutturali più visibili sia dall’esterno che dall’interno dell’edificio. Una bella finestra in legno colpisce e attira l’attenzione su se stessa e sulla porzione di edificio in cui è posata. Ma cosa è bene considerare oltre a bellezza e impatto visivo?

  • Praticità e convenienza
  • isolamento termico e acustico
  • durevolezza e impatto ambientale

sono solo alcuni dei parametri da analizzare. A che punto è il legno?

Costi e prestazioni e energetiche

Quanto costa una finestra in legno? È bene considerare che le buone prestazioni di un serramento influiscono sul risparmio energetico di un immobile. Finestre e serramenti il legno dotati di ottime capacità isolanti sono la  buona soluzione in termini di risparmio sul costo della bolletta. Le nuove tecnologie sempre più all’avanguardia lavorano su come migliorare le prestazioni energetiche di vetri e serramenti. Più bassa è la trasmittanza termica meglio vivremo, grazie a inferiore consumo di energia utile per la climatizzazione di un ambiente interno. Scegliere finestre in legno  a Monza e Brianza ti farà scoprire la convenienza di un materiale naturale, ma ottimo amico del risparmio energetico di casa.   

Finestre in legno a Monza e Brianza belle perché versatili

Non è casuale che produttori di serramenti in alluminio o PVC scelgano di “imitare” il legno nei rivestimenti e nelle finiture dei telai. Il legno è esteticamente il materiale che meglio risponde alle esigenze estetiche di un ambiente: si adatta perfettamente al design di casa, richiede poca manutenzione e  piace molto alle persone! Non è considerabile un materiale “vecchio” perché in continua evoluzione ed estremamente versatile.

Finestre in legno di minimo impatto ambientale

Materiale naturale ed ecosostenibile il legno rispetta l’ambiente e non produce alcun tipo di rifiuto. Finestre in legno in disuso possono essere riconvertite in combustibile naturale (legna o pellet) oggi utilizzato anche per impianti di riscaldamento ad alta efficienza energetica.

La produzione di legno dalle piante fissa anidride carbonica e la toglie dall’atmosfera, senza contribuire al peggioramento dell’ “effetto serra”. Posare finestre in legno a Monza e Brianza può farti riflettere sulla possibilità di pulire l’aria che respiriamo, senza sprecare energia o bruciare petrolio che libera anidride carbonica, gas nocivi e micro polveri nell’aria che respiriamo.  

Non resta che dire “lunga vita ai serramenti in legno”! A Monza e Brianza saranno la scelta che vale risparmio, bellezza e rispetto per l’ambiente.

Per la tua casa e il tuo benessere puoi rivolgerti a Falegnameria Adda…

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO