Persiane in legno a Milano: classiche, con stile

Tu sei qui

Persiane in legno a Milano: classiche, con stile

Persiane in legno a Milano: classiche, con stile

Le persiane in legno sono la soluzione oscurante più classica per le finestre di un edificio, ma adatte anche alle architetture più contemporanee. Perchè scegliere persiane in legno a Milano?
Scopri come dare un tocco di classe ai tuoi infissi in città!

Come scegliere tra tapparelle o persiane in legno?

Scegliere il sistema oscurante più idoneo per la propria casa o appartamento significa determinarne non solo l’aspetto esterno, ma convertire funzionalità e caratteristiche dell’infisso in pregi e vantaggi per il proprio benessere. Per case di pregio e autonome, ma anche per palazzi e condomini di stile più classico, è fondamentale rispettare alcune linee guida.

La scelta di persiane in legno a Milano può rispondere a quest’ultimo importante requisito, soprattutto in caso di architetture storiche.

A differenza di scuri e tapparelle, le persiane in legno regalano un certo valore estetico che, anche in contesto urbano e contemporaneo, possono costituire il valore aggiunto di un edificio.  

Utilità e vantaggi di persiane in legno a Milano

Le persiane in legno sono una delle scelte più ricorrenti quando si parla di infissi. Ma come comportarsi in una città come Milano? Non esistendo norme ufficiali che indirizzano alla scelta delle più idonee soluzioni oscuranti in contesto urbano, vale la pena considerare che le persiane in legno proteggono gli spazi interni, di un qualsiasi appartamento, dai raggi solari garantendo un ottimo controllo degli sbalzi termici.

Tuttavia, non sono totalmente oscuranti perché dotate di cornice e listelli orizzontali e inclinati che lasciano filtrare la luce quanto basta. Il legno è anche un buon isolante acustico, ideale contro i suoni della città, spesso frequenti anche durante le ore notturne.

Installare persiane in legno a Milano assicura relax e comfort, anche in ambiente cittadino dove rumori, luci e traffico stradale possono rendere pù difficile concentrazione e riposo.

Contro lo smog, pulizia facile e veloce

Lo sai che scegliere persiane in legno a Milano è anche un’ottima soluzione anche in termini di manutenzione e pulizia dell’infisso? Lo smog unito agli agenti atmosferici può contribuire a invecchiamento, danni e cattive condizioni fisico/estetiche di persiane, scuri e tapparelle, costantemente esposte a intemperie e inquinamento dell’aria. Soprattutto in una citta come Milano! Tuttavia per le persiane in legno la manutenzione è semplice, veloce ed efficace in pochissime mosse. Serve solo un po’ d’acqua e un panno morbido inumidito di detergente neutro. Nei casi più difficili si può utilizzare dell’olio di lino, assolutamente non corrosivo e dalle proprietà protettive, positive per il legno.

Per le tue persiane in legno a Milano puoi contare sull’esperienza di Falegnameria Adda.
Siamo specializzati in installazione e sostituzione di infissi in legno, così come in interventi di restauro e  verniciatura.

Anche a Milano, scegli bellezza, sicurezza e qualità per le tue finestre e persiane di casa!

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO