Porte in legno massello

Tu sei qui

Porte in legno massello

Porte in legno massello

Funzionalità, resistenza e un’estetica curata fin nei minimi dettagli sono le caratteristiche delle nostre porte in legno massello, realizzate con legname di prima qualità.

Da oltre cinquant’anni Falegnameria Adda s.r.l. progetta, realizza e posa porte su misura per ogni esigenza e per ogni tipo di ambiente nelle provincie di Milano, Bergamo, Monza e Brianza, Lecco e Como.

Le nostre porte in legno massello, classiche o moderne, sono completamente personalizzabili perché le porte non siano solo un serramento funzionale, ma un vero e proprio elemento di arredo.

Cos’è il legno massello?

Si definisce legno massello, o massiccio, quella porzione di legno che viene estratta dalla parte più interna di un tronco, detta durame, lontana dalla corteccia e differente dalla porzione più esterna, senza aggiunta di altri materiali. È un materiale completamente naturale, come dimostrano le tipiche striature e gli anelli, indicativi dell’età della pianta. Ogni tipologia di legno massello ha caratteristiche proprie a seconda del tipo di pianta da cui viene ricavato.

Caratteristiche delle nostre porte in legno massello

Realizziamo porte in legno massello di ogni dimensione, spessore e finitura, con il cuore di essenze resinose quali il Pino di Svezia, il Douglas e l’Hemlock, adatte a resistere al tempo e all’usura Oltre ai legnami pregiati, per le nostre porte in legno massello scegliamo anche vernici atossiche e idrofobizzanti di ultima generazione e di ottima qualità.

La ferramenta che utilizziamo è certificata e studiata per permettere vari tipi di aperture e grazie ai nostri impianti tecnologicamente avanzati possiamo soddisfare qualsiasi tipo di commessa.

Utilizziamo colla certificata in classe D3, in grado di mantenere unito il prodotto anche in situazioni di umidità e temperatura elevate e le guarnizioni hanno un profilo adatto a garantire tenuta all’acqua, a parità di forme e dimensione, migliore è la memoria elastica del materiale più a lungo si mantengono le dimensioni,  insonorizzazione e permeabilità all’aria.

Falegnameria Adda, mezzo secolo di esperienza

Per le finiture della tua abitazioni scegli le porte in legno massello, affidati all’esperienza di Falegnameria Adda. Contattaci senza impegno per una consulenza o un preventivo a Milano, Bergamo, Monza e Brianza, Lecco e Como. Insieme progetteremo e realizzeremo le porte in legno che avete sempre desiderato.

Le Porte di Falegnameria Adda

  • Porte blindate
  • Porte Scorrevoli o a Scrigno
  • Porte Rasomuro
  • Porte con vetro
  • Portoni e Portoncini in Legno
  • Porte in legno

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO