Nuovo catalogo porte interne
Anche per quest’anno abbiamo deciso di proporvi tra i nostri prodotti di punta, le porte interne del marchio DoorArreda.
In quest’articolo andremo a parlarvi del perché abbiamo deciso ancora una volta di affidarci a questo marchio e andremo a illustrare brevemente le caratteristiche fondamentali e le novità riguardanti le varie collezioni.
Grazie al rapporto di collaborazione ormai pluriennale, il nostro staff saprà assistervi in modo semplice e veloce nello studio della soluzione perfetta per ogni vostro progetto di arredamento d’interni.
Nel dettaglio, andremo a scoprire:
- Quali sono i punti di forza del marchio DoorArreda?
- Tra quali sistemi di apertura è possibile scegliere?
- Quali sono le caratteristiche distintive delle collezioni?
QUALI SONO I PUNTI DI FORZA DEL MARCHIO DOORARREDA?
I motivi essenziali che ci spingono a proporvi questi prodotti presso il nostro showroom sono:
- Made in Italy: è un’azienda italiana specializzata e rinomata nel settore delle porte interne;
- Tecnologia e Design: sempre al passo con le ultime tecnologie e novità del settore;
- Qualità al giusto prezzo: progettazione artigianale e capacità produttiva industriale;
- Attenzione all’ambiente: tutte le materie prime sono certificate FSC;
- Su misura: tutti i prodotti possono essere realizzati su misura e personalizzati in base alle specifiche esigenze di ogni cliente.
TRA QUALI SISTEMI DI APERTURA È POSSIBILE SCEGLIERE?
Per scegliere le porte interne più adatte alle nostre esigenze, sia di spazio che estetiche, è necessario capire quale sistema di apertura ci permetterebbe di risolvere eventuali problematiche e quale sarebbe invece il giusto complemento d’arredo al nostro nuovo progetto di interior design.
Locali di dimensioni limitate? Forse una porta scorrevole interna oppure, una porta a libro potrebbero essere preferibili alla più classica porta a battente che ruberebbe dello spazio importante.
Arredamento minimale e dalle linee pulite? Allora i modelli a filo parete sono quelli che fanno al caso nostro, non avendo stipiti esterni non interrompono la continuità delle pareti.
Di seguito l’elenco completo dei sistemi di apertura tra cui è possibile scegliere:
- Battente a spingere o a tirare: è il sistema di apertura tradizionale e anche il più utilizzato. L’anta, collegata al telaio tramite cerniere, si muove verso l’interno oppure l’esterno della stanza.
- Filo parete a spingere o a tirare: una soluzione dal design minimale. Il telaio inglobato nella parete e l’assenza di cornici a vista permettono a questo modello di integrarsi perfettamente con l’ambiente circostante.
- Scorrevole interna: la porta scompare all’interno di un vano nella parete. La soluzione ideale in caso di poco spazio grazie all’assenza di un qualsiasi raggio di apertura.
- Scorrevole esterna: la porta interna funzionale e di facile inserimento. Permette di sfruttare al massimo gli spazi degli ambienti, senza gli interventi di muratura necessari per installare un controtelaio.
- Scorrevole ghost: grazie al binario completamente invisibile e al suo design minimale, l’anta diventa la vera protagonista.
- A libro/modula: la porta, chiudendosi su se stessa, permette di risparmiare anche il doppio dello spazio che una classica porta a battente occuperebbe.
- Flag/bilico: sistema di apertura moderno e particolare. La porta si apre sia a spingere che a tirare. Non è necessario nessun lavoro murario, quindi è possibile installarla anche in abitazioni già arredate.
QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DISTINTIVE DELLE COLLEZIONI?
Nel catalogo 2020 sono presenti ben 7 collezioni diverse, ciascuna con le sue caratteristiche specifiche, ma tutte accumunate dalle stesse materie prime di qualità certificate FSC.
MERAKI COLLECTION
Una collezione inedita di porte estremamente personalizzabili. Il suo segno distintivo è rappresentato da un inserto che interrompe la superficie rendendola unica e inimitabile. L’inserto può essere tono su tono, in pietra, in legno, in metallo laccato, in alluminio oppure, in oro satinato.
FILA COLLECTION
Porte in legno tamburate, laccate o in resina. Il disegno è coordinabile alle porte della linea Seven. Realizzandole su misura, donano coerenza all’interno degli ambienti.
SEVEN COLLECTION
Collezione di porte in vetro con cornice in alluminio. Sistema di apertura, profili, vetri e dimensioni completamente personalizzabili. Tutto è possibile con la collezione Seven.
PANDORA DESIGN COLLECTION
È la collezione di porte interne caratterizzata da incisioni grafiche e linee geometriche. Gli sbalzi, seppur di pochi millimetri di spessore, donano all’anta un suggestivo effetto di luci e ombre.
PANDORA CLASSIC COLLECTION
Una collezione dallo stile senza tempo. Il design classico ed elegante si unisce con efficacia a soluzioni tecniche innovative.
TINEO COLLECTION
Il punto di forza di questa collezione è l’estrema flessibilità con cui è possibile personalizzare ogni modello in modo da adeguarsi anche alle esigenze più particolari.
LUCE COLLECTION
La parola d’ordine è luminosità. Vetro e legno s’incontrano in un design pulito ed elegante. Ogni porta permette di esaltare in modo sorprendente la luminosità degli interni.
Lo staff di Falegnameria Adda è a vostra completa disposizione per maggiori informazioni e per studiare insieme la soluzione migliore che soddisfi ogni vostra esigenza.